PRIVACY POLICY
Informativa Privacy ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

Desideriamo informarLa che il Regolamento UE 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi denominato GDPR) Le forniamo le seguenti informazioni:
  1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: iscrizione all’Associazione, invio di comunicazioni informative ed ogni altra occorrenza connessa agli obblighi statutari ed agli obblighi di cui alla L 4/2013.
  2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: archiviazione manuale e informatica presso la sede dell’Associazione in adempimento alle disposizioni di cui al GDPR.
  3. Il conferimento dei dati specificati nella scheda di iscrizione è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di fornire il Suo consenso al trattamento di tali dati comporta la mancata prosecuzione del rapporto.
  4. La base della legittimazione del trattamento ai sensi dell’art 6 GDPR è l’esecuzione di misure precontrattuali e di un contratto.
  5. I dati saranno oggetto di comunicazione alle sedi territoriali dell’Associazione e saranno oggetto di diffusione attraverso il sito internet dell’Associazione come dispone la L 4/2013.
  6. Il titolare del trattamento è: il Presidente dell’Associazione, Luigi Ferdinando Giannini, salvo diversa indicazione resa nota nel sito dell’Associazione.
  7. In ogni momento, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 GDPR, Lei potrà esercitare il diritto di:
    • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
    • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
    • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
    • ottenere la limitazione del trattamento;
    • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
    • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
    • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    • proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali: www.garanteprivacy.it
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a SESAMO, all'indirizzo postale della sede legale dell’Associazione, Via Appia Nuova 8 – 00183 Roma o all’indirizzo mail: info@sesamoamministratori.it.

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